QUANDO E COME SI PAGA SU ENJOY
L'importo sarà subito addebitato sul tuo profilo al termine del noleggio in caso di noleggio con tariffa al minuto.
In caso di tariffa giornaliera o oraria, l’importo complessivo del servizio ti sarà addebitato a inizio noleggio.
Eventuali costi extra per km eccedenti, parcheggi o altro, ti saranno invece addebitati al termine del noleggio stesso.
In caso di noleggio con abbonamento mensile, l’importo del piano scelto ti sarà addebitato in fase di sottoscrizione iniziale. A ogni rinnovo mensile dell’abbonamento, il pagamento avverrà 2 giorni prima della data di rinnovo.
Ad eccezione dei noleggi con tariffa giornaliera e oraria, è prevista una tariffa per lo sblocco del veicolo pari a 1€. Anche questo importo verrà applicato all'intera tariffa al termine del noleggio.
Al termine di ogni noleggio, riceverai una mail di riepilogo contenente i seguenti dati: n° noleggio, targa veicolo, luogo e orario di inizio e fine noleggio, durata complessiva (i minuti parzialmente utilizzati vengono considerati per arrotondamento pari a sessanta secondi a partire dal trentunesimo secondo), chilometri totali percorsi e dettaglio del noleggio suddiviso con evidenza dei minuti di noleggio, Km percorsi, importo complessivo addebitato e, nel caso tu abbia percorso più di 50 Km, importo chilometrico scalando eventuali voucher.
Nel tuo profilo personale avrai comunque sempre a disposizione il dettaglio dei noleggi effettuati.
La fattura riepilogativa mensile, in formato elettronico e consultabili dall'area personale in App, riporta in dettaglio gli addebiti e gli accrediti che hai maturato nel corso del mese, specificando i singoli utilizzi ed eventuali costi aggiuntivi.
Sei un libero professionista? Inserisci nel profilo la tua Partiva IVA e riceverai regolarmente le fatture con l'intestazione da te indicata.
Costi aggiuntivi:
Oltre al costo del tuo noleggio e di servizi aggiuntivi (es. prenotazione) potresti incorrere in ulteriori costi e spese, derivanti dal tuo noleggio stesso:
notifiche amministrative (ad esempio per infrazioni stradali o riattivazione del servizio in seguito ad una sospensione per patente scaduta);
necessità di intervento di un operatore (ad esempio pulizia straordinaria dovuta ad un rilascio del veicolo eccessivamente sporco o con luci accese, o in sosta vietata);
gestione sinistri (sinistro con mancato o ritardato invio del CID, sinistro con responsabilità del Cliente);
altro (ad esempio perdita o danneggiamento della chiave di accensione, gestione sinistri non comunicati, guida all'estero);
l'elenco completo di tutte le casistiche è riportato nell'allegato "Penali" delle Condizioni Generali di Contratto.
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
La carta di credito, la carta prepagata (solo per clienti con patente italiana), l’account PayPal a te intestato e i voucher che hai inserito in fase di iscrizione. Attualmente il servizio accetta solo i circuiti MasterCard, American Express e Visa abilitate ai pagamenti online.
Il valore complessivo dei voucher che si trovano nel tuo wallet deve essere maggiore o uguale a 10 euro per essere abilitato ai servizi Enjoy. Se inferiore a 10 euro dovrai caricare un nuovo voucher o inserire un metodo di pagamento valido per continuare a noleggiare.
I dati della tua carta e del tuo account PayPal saranno custoditi da Nexi con le migliori tecnologie di sicurezza, compresi i sistemi di protezione anti-frode 3D Secure studiati dai Circuiti Internazionali MasterCard (SecureCode MasterCard), American Express (Safekey) e Visa (Verified by Visa). Tutto questo garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti on-line, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua carta sul web e di evitare addebiti indesiderati sul tuo conto.
Potrai modificare i dati memorizzati in qualsiasi momento accedendo al sito Nexi attraverso la tua area personale Enjoy.
ATTENZIONE, se confermi la modifica della carta di pagamento e del tuo account PayPal, gli stessi saranno rimossi dal database di Nexi. Per continuare a utilizzare il servizio dovrai procedere nuovamente con l'inserimento e la verifica di una carta di credito o prepagata tra quelle accettate da Enjoy o di un account PayPal.






